WtG Consulting - iServizi

I nostri servizi

 

Per noi di WtG Consulenza ogni cliente è unico e prezioso, per questo motivo non offriamo soluzioni standard bensì valutiamo attentamente il suo volume d’affari e la sua situazione finanziaria prima di studiare un programma d’azione.
Disponiamo di team di professionisti di vari campi e discipline che ci consentono una serie di interventi di alto profilo per qualsiasi tipo di problema di ordine economico e vantiamo una lunga esperienza nel campo di direzione amminsitrativa, ricerca capitale di debito, controllo di gestione e Human Resources.


 Consulenza Strategica con Supporto operativo verso l’obiettivo

 Analizzare, proporre e accompagnare concretamente lo sviluppo strategico dell’azienda.

 

Consulting Direzione Amministrazione

Amministrazione (Organizzazione e Affiancamento al Reparto Amministrazione e Finanza)

 

A)   FASE DI STUDIO:

 - Studio e Analisi dell’Organizzazione Aziendale in essere;

 - Studio e Analisi del Settore di Riferimento;

 - Studio dei Report Amministrativi e Contabili in essere;

 - Studio degli Indicatori Patrimoniali ed Economici proposti da azienda;

 - Organizzazione dell’ufficio per adempiere agli obblighi contabili e fiscali.

 

B)   FASE DI IMPLEMENTAZIONE:

 - Individuazione e Impostazione dei principali indicatori Patrimoniali ed Economici necessari al controllo aziendale;

 - Individuazione delle “Due Date” utili alla presentazione dei Report Amministrativi;

 - Individuazione delle criticità organizzative e conseguenti proposte di modifica finalizzate a conseguire un processo efficiente di implementazione dati sul sistema  

   contabile;

 - Implementazione delle procedure interne all’azienda al fine di conseguire un flusso dati efficiente e sicuro.

 

C)   FASE DELLA Stesura delle procedure operative e Report:

 - Stesura e Divulgazione delle procedure secondo un Time Sheet stabilito con il management e/o la proprietà dell’azienda;

 - Formazione e Supporto alla struttura operativa.

 

D)   Implementazione del sistema gestionale:

 - Affiancamento a Information Technology per implementazione del sistema gestionale;

 - Formazione e Supporto alla struttura operativa.

Controller

Controllo di Gestione (analisi e implementazione del “dialogo” delle risorse aziendali mediante flussi documentali snelli e sicuri, con l’ottica di monitorare gli obiettivi aziendali, rispettando i programmi stabiliti dal business dell’azienda e rispettando le funzioni e i processi di controllo interni).

 

 

FASE DI STUDIO assieme al management e proprietà dell’azienda:

 

- Studio e Analisi dell’Organizzazione Aziendale in essere;

- Studio e Analisi del Settore di Riferimento;

- Studio dei Processi storici aziendali e dei Report in essere;

- Studio dei Processi contabili utili all’alimentazione dei Report;

- Analisi criticità operative per alimentazione dati;

- Analisi e Studio delle Grandezze monitorate dal management e proprietà;

- Studio della Matrice delle Responsabilità;

- Studio del Sistema Gestionale e Contabile.

 

FASE DI IMPLEMENTAZIONE Procedure, Report e KPI:

 

- Individuazione dei KPI specifici per l’azienda;

- Individuazione della Matrice delle Responsabilità;

- Individuazione degli specifici report direzionali;

- Definizione e condivisione delle procedure per l’alimentazione dei report ;

- Assistenza nello sviluppo del modello di controllo e della creazione dei modelli, report e analisi dei KPI.

 

FASE DELLA Stesura delle procedure operative e Report:

 

- Stesura e Divulgazione delle procedure secondo un Time Sheet stabilito con il management e/o la proprietà dell’azienda;

- Formazione e Supporto alla struttura operativa per implementazione Report, Procedure.

 

Implementazione del sistema gestionale:

 

- Affiancamento a Information Technology per implementazione del sistema gestionale;

- Formazione e Supporto alla struttura operativa per implementazione Report, Procedure.

 

FASE FINALE:

 

- Lettura e analisi dei report e KPI con management e/o proprietà.

 

 

 

 

Finance

Finanza

 

FASE DI STUDIO assieme al management e proprietà dell’azienda:

 

- Studio e Analisi dell’Organizzazione Aziendale in essere e delle Prospettive Commerciali e Produttive;

-Studio e Analisi degli Strumenti Finanziari ottenuti dall’azienda.

 

FASE DI RICERCA, SELEZIONE E NEGOZIAZIONE:

 

- Creazione degli strumenti per il controllo finanziario costante dell’azienda e i documenti utili a “dialogare” con il sistema bancario sia Italia sia Estero;

- Studio ed individuazione dei fabbisogni finanziari del Cliente con riferimento all’attività di impresa esercitata e/o agli investimenti che la stessa intende

  realizzare;

- Assistenza nell’individuazione delle migliori soluzioni di strutturazione delle operazioni  relative ai finanziamenti individuati;

- Analisi e consulenza nella redazione del business plan e/o business case da presentare al/i soggetto/i finanziatore/i;

- Predisposizione e redazione del term sheet delle relative operazioni;

- Preparazione della documentazione relativa al Cliente per l’istruttoria creditizia;

- Ricerca e selezione di uno o più soggetti finanziatori;

- Assistenza in tutte le fasi della negoziazione, sino alla delibera del/i soggetto/i finanziatore/i, e coordinamento delle eventuali parti terze coinvolte.

Human Resources

Human Resources

           

FASE DI STUDIO assieme al management e proprietà dell’azienda:

- Analisi del settore di riferimento dell’azienda;

- Analisi dell’organizzazione aziendale;

- Analisi dei contratti dei singoli lavoratori e della matrice attività e  responsabilità;

            - Analisi evolutiva aziendale;

 

 FASE DI IMPLEMENTAZIONE: 

 - Predisposizione di un consuntivo costi anni precedenti;

 - Proposta e Sviluppo Eventuali modifiche contrattuali;

 -  Predisposizione Budget del personale dei 3 anni successivi;

  - Supporto alla Ricerca e Selezione del Personale Individuato;

  - Assistenza fino al closing dell’operazione.